La Roma cala il poker contro il Servette: all’Olimpico doppio Belotti, Lukaku e Pellegrini

All’Olimpico la Roma batte 4-0 il Servette nella seconda giornata del Gruppo G di Europa League e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno insieme allo Slavia Praga (che travolge 6-0 lo Sheriff). Ad aprire le danze è ancora una volta Lukaku, che consolida la sua striscia record portando a 13 il numero di partite consecutive in gol in Europa League. Nella ripresa i giallorossi si scatenano e chiudono i conti con una doppietta di Belotti e una rete di Pellegrini. Sfortunatissimo il capitano giallorosso che, entrato a inizio ripresa, gioca solo 11 minuti prima di chiedere il cambio per un infortunio muscolare. 

LE PAGELLE
Lukaku 7 – 
Impatto a dir poco devastante quello del belga con l’ambiente giallorosso. Segna la quinta rete con la maglia della Roma e allunga a 13 la sua striscia record di partite consecutive in gol in Europa League. Segna la rete del vantaggio con una facilità disarmante e sfiora più volte il raddoppio.
Belotti 7,5 – Rispetto a Lukaku svaria molto su tutto il fronte offensivo. Nel primo tempo è poco efficace ma a inizio ripresa segna la rete del 2-0 infilandosi in area e mettendo dentro di sinistro un pallone spizzato dal neo-entrato Pellegrini. Al 59′ indirizza di testa in rete il corner di Paredes.
Celik 6,5 – Prova convincente per il terzino turco che si trova spesso in posizione avanzata e serve due assist per i gol di Lukaku e Pellegrini. 
Aouar 5 – Prestazione non entusiasmante per il centrocampista algerino con cittadinanza francese che non riesce a dialogare come vorrebbe coi compagni e viene sostituito dopo 45 minuti decisamente sottotono.
Pellegrini 7 – Entra a inizio ripresa e gioca solo 11 minuti perché costretto a uscire per infortunio muscolare al flessore. In quei 660 secondi però mette in campo tutto il suo repertorio: al 46′ spizza di testa il pallone che finisce sui piedi di Belotti per il 2-0. Altri sette minuti e trova il raddoppio con uno splendido destro al volo su assist di Celik. 

Kutesa 6 – Dimostra di essere dotato di ottima tecnica, nel primo tempo tenta molto spesso la giocata e prova a mettere in difficoltà Celik. Nella ripresa cala insieme a tutti i compagni. Ci prova con una gran botta da fuori parata da Svilar. 


IL TABELLINO
ROMA-SERVETTE 4-0
ROMA (3-5-2): 
Svilar 6,5; Mancini 6 (20′ st’ Karsdorp 6), Cristante 5,5, Ndicka 6; Celik 6,5, Bove 6 (32′ st’ D’Alessio sv), Paredes 6, Aouar 5 (1′ st’ Pellegrini 7; 12′ st’ Pagano 6), El Shaarawy 6,5; Lukaku 7 (20′ st’ Zalewski 6), Belotti 7,5. A disp.: Rui Patricio, Boer, Dybala, Spinazzola, Pisilli, Mannini, Koao Costa. All.: Foti (Mourinho squalificato).
SERVETTE (4-4-2): Frick 4,5; Tsunemoto 5, Vouilloz 5,5, Severin 5, Mazikou 5,5; Stevanovic 5 (45′ st’ Touati sv), Ondoua 5,5, Antunes 5,5 (19′ st’ Cognat 5,5), Kutesa 6 (19′ st’ Bolla 5,5); Bedia 5,5 (28′ st’ Douline sv), Crivelli 5 (19′ st’ Guillemenot 5,5). A. disp.: Mall, Besson, Henchoz, Diba Lelè, Ouattara, Simo. All.: Weiler. 
Arbitro: Pajac (Cro)
Marcatori: 22′ Lukaku (R), 1′ st’ Belotti (R), 7′ st’ Pellegrini (R), 14′ st’ Belotti (R)
Ammoniti: Ondoua (S), Douline (S)
Espulsi: –
Note: 
recuperi 2’+4′

Fonte: Sportmediaset.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago