Approfondimenti

Napoli imbattuto da 15 sfide contro la Fiorentina nel girone d’andata. I viola hanno vinto solo una delle ultime 6 contro gli azzurri

Fiorentina, 11 gol nei primi 15′ di gioco. Napoli, che finali! 6 gol negli ultimi 15′ di partita

Fonte: profilo Instagram Fiorentina

Domenica 08/10 alle ore 20:45 al Diego Armando Maradona andrà in scena Napoli-Fiorentina, gara valida per l’8ª giornata di Serie A TIM, partenopei che provengono dal 4-0 al Lecce, viola dal 3-0 al Cagliari di Ranieri.

L’ultimo ko del Napoli nel girone d’andata contro la Fiorentina risale al 2007

Il Napoli ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A TIM, anche se nel periodo è uscito sconfitto due volte. Il Napoli è imbattuto da 15 sfide contro i viola nel girone d’andata in Serie A, l’ultimo ko risale al 31 ottobre 2007 (Vieri in gol).

La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei partite in Serie A contro il Napoli (1N, 4P), l’ultima risale al 10 aprile 2022 (finì 3-2). La Fiorentina è rimasta imbattuta in quattro delle ultime sei gare contro la squadra detentrice del titolo in Serie A (2 vittorie e 2 pareggi). La Fiorentina ha guadagnato 14 punti nelle prime 7 di questo campionato: 17 in 8 giornate solo in due occasioni nell’era dei tre punti.

Fiorentina partenza razzo: 11 gol nei primi 15′. Napoli che finale: 6 gol negli ultimi 15′. Politano e Bonaventura le bestie nere

La Fiorentina è la squadra che ha segnato più gol nel corso dei primi tempi di questo campionato (11), in particolare nei primi 15′ di gioco (4), nessuna squadra è stata più prolifica del Napoli negli ultimi 15′ di partita (6).

Politano osservato speciale nei partenopei, ha realizzato 4 gol contro la Fiorentina in Serie A, solo contro il Genoa ne conta di più (5). Bonaventura ai partenopei in carriera ha fatto 5 gol, contro nessuna avversaria ne conta di più ma con la maglia gigliata non ha mai ancora segnato.

LEGGI ANCHE, Italiano: “Potevamo anche vincerla facendo 4-5 gol. Calo? Una questione solo mentale”