Approfondimenti

L’Empoli ha vinto solo una delle ultime 13 contro la Fiorentina. Nico on fire: un gol ogni 81′

Fiorentina che gioca per un record storico (20 punti), brutta partenza dell’Empoli in Serie A

Fiorentina-Empoli andrà in scena all’Artemio Franchi di Firenze il 23 ottobre. Lo scorso campionato Fiorentina ed Empoli hanno pareggiato in tutte e due le partite giocate in Serie A (0-0 al Castellani ed 1-1 al Franchi. Gli empolesi hanno vinto solo due delle utlime 13 partite di Serie A TIM disputate a Firenze contro i viola (5N, 6P), l’ultima risale al 15 aprile 2017.

Fiorentina che gioca per un record storico. Solo 4 punti nelle prime 8 per l’Empoli

Solo il Milan (quota 12) ha una striscia aperta di imbattibilità casalinga più lunga della Fiorentina in Serie A: 11 gare di fila al Franchi senza perdere in A. Fiorentina che gioca per un record storico, raggiungere 20 punti nelle prime nove partite di Serie A. L’Empoli fino ad oggi ha invece conquistato solo 4 punti. L’Empoli è l’unica squadra di questo campionato che non ha mai segnato nel secondo tempo, parziale in cui la Fiorentina ne ha subiti ben 11.

Fonte foto: profilo Instagram Nico Gonzalez

Nico Gonzalez on fire! Solo Lautaro ed Osimhen hanno segnato più di lui da giugno ad oggi in Serie A

Nico Gonzalez, che inizio! Da giugno ad oggi solo Lautaro Martinez e Victor Osimhen hanno segnato più gol dell’argentino in Serie A (6 in 8 presenze). Seconda miglior media gol in questo massimo campionato (un gol ogni 81′).

LEGGI ANCHE, Caso scommesse, Zalewski passa all’attacco: “Ora querelo, tutti coloro che hanno leso immagine e reputazione”