Milan, Pioli: “Risultato del Newcastle unica cosa positiva, ci tiene in corsa. Potevamo cercare di più Giroud”
Scrive TMW, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport dopo il pesante ko per 3-0 contro il PSG: “Abbiamo interpretato il primo tempo come volevamo e lo abbiamo fatto bene, poi è bastato qualche disattenzione per prendere gol. Poi dovevamo evitare il secondo, serviva più organizzazione e anche più attenzione. E’ un peccato, è un momento in cui possiamo fare meglio ma anche in cui veniamo penalizzati un po’ troppo. Questo però è il livello della Champions, noi dobbiamo giocare a livello tecnico delle partite migliori”.
Gli zero gol nelle ultime 5 in Champions?
“E’ incredibile non riuscire a segnare, anche stasera abbiamo avuto le nostre occasioni. Il risultato di Newcastle credo sia l’unica cosa positiva della serata perché ci dà qualche speranza, ci dobbiamo credere perché possiamo fare bene e abbiamo le qualità per vincere le prossime tre”.
Il Milan deve crederci di più?
“Spesso perdiamo lucidità nel commentare nel dopo partita. Dobbiamo essere arrabbiati perché potevamo fare meglio, ma non per l’interpretazione. E’ stata una partita con tanta pressione da parte di entrambe, era troppo importante il primo passaggio e su questo dobbiamo migliorare. Serve alzare il livello ma continuando sulla strada intrapresa, che è quella giusta”.
Rafa Leao tira con troppa poca convinzione?
“Non penso che non tiri convinto, lui cerca sempre di fare gol anche se adesso è un momento in cui non trova la porta con la solita facilità. Oggi doveva fare l’uno contro uno con Marquinhos che è un grande difensore e spesso ci è riuscito”.
Sorpreso dall’atteggiamento del PSG?
“Conosco bene Luis Enrique, la loro pressione è stata forte. Noi potevamo cercare di più Giroud, o magari gli esterni, ma il PSG ha fatto l apartita che ci aspettavamo e secondo me il primo tempo è stato di ottimo livello dove però è bastata una disattenzione per subire gol”.