News

Ufficiale, Kayode ha rinnovato con la Fiorentina fino al 2028: “Non mi sarei mai aspettato tutto ciò”

La Fiorentina di Commisso ha blindato Kayode, il giovane terzino

Kayode
Fonte foto: Profilo Instagram Fiorentina – Kayode

Ora è ufficiale, Michael Kayode ha rinnovato con la Fiorentina fino al 2028. La squadra viola blinda il suo gioiellino che sta trovando la titolarità quest’anno complice anche l’infortunio ed il conseguente lungo stop di Dodò.

Il comunicato ufficiale della Fiorentina sul rinnovo di Kayode

La Fiorentina ha pubblicato sul suo sito ufficiale il comunicato del rinnovo: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Michael Kayode ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società viola fino al 30/06/2028. Il giovane difensore viola, dopo aver vissuto da protagonista le ultime stagioni con la maglia della Primavera vincendo una Coppa Italia e due Supercoppe Primavera, durante l’estate si è laureato campione d’Europa con l’Under 19 azzurra e, nella stagione in corso, ha già collezionato 8 presenze in Prima Squadra tra Serie A e UECL”.

“Sono qui per un nuovo inizio, perché ancora non si è fatto assolutamente nulla”, le parole del giovane terzino

Ecco le sue parole sui canali ufficiali dell’ACF Fiorentina: “Non mi sarei mai aspettato tutto ciò, a partire dall’Europeo vinto con la Nazionale con gol in finale. Poi l’esordio a Genova e il momento che sto vivendo adesso… Sono contentissimo di essere qua, di rinnovare con questo fantastico club. Sono qui per un nuovo inizio, perché ancora non si è fatto assolutamente nulla. Sono giovane, sì, ma il momento si deve vivere. Quindi sarà un ri-inizio”.

“Gozzano? Questa fase è stata fondamentale per ridarmi la rampa di lancio in club di professionisti; devo ringraziare Soda, il mister che ha creduto in me nonostante i miei 16 anni. Ho dato il massimo e da lì ho giocato tutte le partite”.

“Ringraziamenti? In primis la mia famiglia, che non ha mai smesso di credere in me. Poi gli agenti, gli amici che ho da quando sono bambino”.

LEGGI ANCHE, Serie A, gli arbitri: Inter-Roma a Maresca, Napoli-Milan ad Orsato. Lazio-Fiorentina a Marcenaro