Italiano: “Beltran? Oggi ci ha messo una grande qualità. L’obiettivo era vincere. Kayode? Brutta distorsione”
Vincenzo Italiano allenatore della Fiorentina ha così parlato a Sky Sport: “Finalmente Beltran si è sbloccato, era davvero impossibile continuare così, perché noi lavoriamo anche per loro, oggi nei gol Lucas ci ha messo quella grande qualità che ha un centravanti. Nel primo ha spostato il difensore, nel secondo ha fatto un grande gol, finalmente lo vedo gioire, almeno so come esulta, siamo contenti.
L’obiettivo oggi era cercare di vincere sperando in un buono risultato nell’altra gara, importante essere concreti e segnare. Ora siamo primi in classifica. A fine primo tempo abbiamo parlato del fatto che se c’era la possibilità di far gol bisognava farli. Distorsione alla caviglia sinistra per Kayode, speriamo non sia qualcosa che ce lo tenga via per molto. È una caviglia in cui era sofferente, spero si possa risolvere.
Beltran e Nzola hanno questa libertà di allungare la squadra quando gli altri concedono spazio dietro le spalle. Nel momento in cui c’è questa possibilità devono dettare questo passaggio in verticale, bravi anche Ranieri e Quarta.Tenere tutti caldi è un principio importante. Quando un attaccante riesce a vedere la porta e a sbloccarsi ed entra in un momento positivo, oggi bravo Beltran, mi dispiace per Nzola. Speravo in una zampata di Nzola, ne abbiamo due che stanno lavorando bene.
Tutte le squadre concedono e danno spazio agli avversari per tirare, noi cerchiamo di recupare la palla in tutte le zone del campo, sanno i difensori che possono provare l’anticipo. Capita a tutti di lavorare anche con un baricentro più alto, questo il principio che ha portato due finali e grandi soddisfazioni, poi tutti hanno problemi e lacune”.