La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha ottenuto più vittorie (76), imbattuta in 11 delle ultime 12 in A

Inter imbattuta in 11 delle ultime 12 sfide contro la Roma in campionato (5V, 6N), ha vinto 4 delle 5 più recenti. La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha ottenuto il maggior numero di vittorie (76). I nerazzurri non hanno trovato il gol solo in una delle ultime 18 partite contro i giallorossi.

La Roma ha evitato la sconfitta in 4 delle ultime 6 trasferte contro l’Inter in Serie A, vincendo la più recente. L’Inter non ha trovato la vittoria nelle ultime due partite giocate a San Siro in campionato (sconfitta con il Sassuolo e con il Bologna). La Roma ha vinto tutte le 3 partite più recenti in Serie A TIM e non ottiene più vittorie di fila nella competizione da agosto 2020 con Fonseca in panchina.

Fonte foto: as roma profilo twitter

Inter, che macchina da gol! 24 reti in Serie A, nessuna squadra nei top-5 campionati ha fatto meglio. Occhio a Lautaro e Lukaku

L’Inter ha siglato 24 reti a fronte di cinque subite in Serie A, nessuna squadra ha una differenza reti migliore nei top-5 campionati europei in corso. La Roma è la squadra con la percentuale più alta di recuperi palla offensivi. Mourinho ha perso 6 delle ultime 7 sfide contro le sue ex squadre considerando tutte le competizione; fa eccezione un successo contro i nerazzurri nella gara d’andata dello scorso campionato, 2-1 a San Siro.

Lautaro Martinez ha all’attivo già 11 gol nel torneo in corso, solo due calciatori hanno fatto meglio nella storia della Serie A TIM considerando le prime 10 partite stagionali del’Inter (Meazza e Angelillo). Solo una volta l’argentino è andato in gol contro la Roma.

Romelu Lukaku, l’atteso ex della partita, ha segnato 8 gol nelle ultime 9 trasferte giocate in Serie A, non è andato a segno in 10 dele ultime 13 giocate a San Siro.

LEGGI ANCHE, Inter-Roma, le probabili formazioni: Frattesi dalla panchina, c’è Pavard. Tandem El Shaarawy-Lukaku

https://goalist.it/2023/10/29/inter-roma-le-probabili-formazioni-frattesi-dalla-panchina-ce-pavard-tandem-el-shaarawy-lukaku/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

7 ore ago