Approfondimenti

La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha ottenuto più vittorie (76), imbattuta in 11 delle ultime 12 in A

I nerazzurri non hanno trovato il gol solo in una delle ultime 18 partite contro i giallorossi

Inter imbattuta in 11 delle ultime 12 sfide contro la Roma in campionato (5V, 6N), ha vinto 4 delle 5 più recenti. La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha ottenuto il maggior numero di vittorie (76). I nerazzurri non hanno trovato il gol solo in una delle ultime 18 partite contro i giallorossi.

La Roma ha evitato la sconfitta in 4 delle ultime 6 trasferte contro l’Inter in Serie A, vincendo la più recente. L’Inter non ha trovato la vittoria nelle ultime due partite giocate a San Siro in campionato (sconfitta con il Sassuolo e con il Bologna). La Roma ha vinto tutte le 3 partite più recenti in Serie A TIM e non ottiene più vittorie di fila nella competizione da agosto 2020 con Fonseca in panchina.

Fonte foto: as roma profilo twitter

Inter, che macchina da gol! 24 reti in Serie A, nessuna squadra nei top-5 campionati ha fatto meglio. Occhio a Lautaro e Lukaku

L’Inter ha siglato 24 reti a fronte di cinque subite in Serie A, nessuna squadra ha una differenza reti migliore nei top-5 campionati europei in corso. La Roma è la squadra con la percentuale più alta di recuperi palla offensivi. Mourinho ha perso 6 delle ultime 7 sfide contro le sue ex squadre considerando tutte le competizione; fa eccezione un successo contro i nerazzurri nella gara d’andata dello scorso campionato, 2-1 a San Siro.

Lautaro Martinez ha all’attivo già 11 gol nel torneo in corso, solo due calciatori hanno fatto meglio nella storia della Serie A TIM considerando le prime 10 partite stagionali del’Inter (Meazza e Angelillo). Solo una volta l’argentino è andato in gol contro la Roma.

Romelu Lukaku, l’atteso ex della partita, ha segnato 8 gol nelle ultime 9 trasferte giocate in Serie A, non è andato a segno in 10 dele ultime 13 giocate a San Siro.

LEGGI ANCHE, Inter-Roma, le probabili formazioni: Frattesi dalla panchina, c’è Pavard. Tandem El Shaarawy-Lukaku