Emergenza maltempo in Toscana, sono stati ritrovati i due dispersi, il sig. Gianni ed il sig. Giorgio, sono stati riportati a casa sani e salvi. Sale a 6 il bilancio dei morti, ritrovata una donna dispersa purtroppo senza vita. Prosegue l’allerta meteo arancione soprattutto per le mareggiate perché c’è ancora sulla costa la perturbazione marittima che dovrebbe arrivare nelle zone centrali e snodali di Pistoia, Prato e Firenze nella giornata di domani.
In Toscana non si gioca dall’Eccellenza in giù, tutti i campionati regionali e provinciali. Stasera in collegamento a Casa Viola su Toscana TV il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti sezione Toscana, Paolo Mangini. La riunione nella quale è stata presa questa decisione si è tenuta alle 15:30. Per il momento nessun rinvio per quanto concerne il big match in programma domenica alle 20:45 al Franchi ovvero Fiorentina-Juventus, situazione che in questo caso viene continuamente monitorata ma ad ora è impossibile prendere una decisione su ciò. Si valuterà ora dopo ora in base alle criticità che emergeranno.
Leonardo Ermini, responsabile della Protezione Civile all’interno dell’area della città metropolitana. Ecco quanto ha detto in vista di Fiorentina-Juve prevista per domenica alle 20:45: “In questo momento non è assolutamente valutabile in questi termini la situazione, bisogna vedere l’uscita della modellistica. La situazione è critica per quello che è avvenuto, non tanto per l’evento atteso. Qualsiasi perturbazioni dei livelli idrici può avere delle potenziali interferenze con le aree che ci stanno intorno. Ma valuteremo il tutto passo passo”.
Anche il sindaco Dario Nardella è intervenuto rispondendo ad una domanda proprio relativa alla partita in programma: “Ad oggi non è previsto un rinvio della partita, ma la situazione verrà monitorata da qui alle prossime ore. Stiamo lavorando senza sosta, ma se dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili”.
LEGGI ANCHE, FIORENTINA DUE TEMPI DAL DOPPIO VOLTO, JUVE SPRECONA SOLO 16 GOL
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …