Tempo di derby a Salerno, dove i padroni di casa della Salernitana ospitano i campioni d’Italia in carica del Napoli. I granata sono ancora a secco di vittorie in campionato e sono reduci da una bella vittoria in Coppa Italia. I partenopei, invece, vorranno prolungare la serie positiva esterna che dura da otto gare tra campionato e Champions.
Dopo il successo in Coppa Italia, Filippo Inzaghi dovrebbe confermare la difesa a 4 con il ritorno di Fazio al centro insieme a Pirola, data la squalifica di Gyomber. Sugli esterni, Mazzocchi potrebbe spostarsi sulla corsia sinistra, con uno tra Daniliuc e Bronn schierato terzino destro bloccato. In porta torna Ochoa dopo la titolarità di Costil in coppa. A centrocampo Coulibaly, Bohinen e Maggiore dovrebbero essere certi di una maglia da titolare. Dubbi in attacco, dove le buone prestazioni offerte in coppa da Ikwuemesi e Tchaouna mettono in discussione le posizioni di Candreva e Cabral. Nel caso questi ultimi saranno confermati titolari, Dia sarà la punta centrale. Altrimenti, il senegalese potrebbe scivolare sulla trequarti insieme a Tchaouna alle spalle di Ikwuemesi.
Per il derby Rudi Garcia recupera Anguissa che andrà a comporre il terzetto di centrocampo con Lobotka e Zielinski. In difesa, Ostigard sostituisce lo squalificato Natan a far coppia con Rrahmani davanti a Meret. Ballottaggio Olivera-Mario Rui con l’uruguaiano favorito sulla fascia sinistra, mentre a destra è intoccabile capitan Di Lorenzo. Nel tridente offensivo ci saranno Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.
Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc (Bronn), Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva (Tchaouna), Cabral (Ikwuemesi); Dia. All. Inzaghi.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera (Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…