Tchaouna mette in difficoltà Inzaghi, Garcia ritrova Anguissa dal 1′: le probabili formazioni di Salernitana-Napoli

Tempo di derby a Salerno, dove i padroni di casa della Salernitana ospitano i campioni d’Italia in carica del Napoli. I granata sono ancora a secco di vittorie in campionato e sono reduci da una bella vittoria in Coppa Italia. I partenopei, invece, vorranno prolungare la serie positiva esterna che dura da otto gare tra campionato e Champions.

Dopo il successo in Coppa Italia, Filippo Inzaghi dovrebbe confermare la difesa a 4 con il ritorno di Fazio al centro insieme a Pirola, data la squalifica di Gyomber. Sugli esterni, Mazzocchi potrebbe spostarsi sulla corsia sinistra, con uno tra Daniliuc e Bronn schierato terzino destro bloccato. In porta torna Ochoa dopo la titolarità di Costil in coppa. A centrocampo Coulibaly, Bohinen e Maggiore dovrebbero essere certi di una maglia da titolare. Dubbi in attacco, dove le buone prestazioni offerte in coppa da Ikwuemesi e Tchaouna mettono in discussione le posizioni di Candreva e Cabral. Nel caso questi ultimi saranno confermati titolari, Dia sarà la punta centrale. Altrimenti, il senegalese potrebbe scivolare sulla trequarti insieme a Tchaouna alle spalle di Ikwuemesi.

Per il derby Rudi Garcia recupera Anguissa che andrà a comporre il terzetto di centrocampo con Lobotka e Zielinski. In difesa, Ostigard sostituisce lo squalificato Natan a far coppia con Rrahmani davanti a Meret. Ballottaggio Olivera-Mario Rui con l’uruguaiano favorito sulla fascia sinistra, mentre a destra è intoccabile capitan Di Lorenzo. Nel tridente offensivo ci saranno Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.

Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc (Bronn), Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva (Tchaouna), Cabral (Ikwuemesi); Dia. All. Inzaghi.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera (Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago