Granata a caccia della groviera neroverde, Berardi e Toljan da record: la guida di Torino-Sassuolo
Lunedì si chiude l’undicesima giornata di Serie A che vede all’Olimpico di Torino i granata ospitare il Sassuolo di Dionisi. Le due compagini hanno diversi precedenti: 28 tra Serie A, Serie B e playoff di B. Il bilancio totale è di 12 vittorie del Toro, 6 vittorie del Sassuolo e 10 pareggi. Entrambe le squadre cercano una sorta di continuità, specie i neroverdi che non vincono da 4 partite di fila.
PREGI E DIFETTI- Effettivamente Dionisi deve fare attenzione alla sua difesa: il Sassuolo subisce gol da 18 partite consecutive (solo il Lecce ha un striscia negativa peggiore con 19). Di certo a Reggio Emilia possono contare su un top player come Domenico Berardi. L’esterno nazionale italiano ha contribuito al 53% di gol segnati dal Sassuolo nel 2023 (24 su 45), record in percentuale nella competizione. Oltre al bomber da quelle parti si godono pure l’assistman: Jeremy Toljan in questa Serie A ha fornito quattro passaggi vincenti in nove presenze in questo campionato (solo Marcus Thuram ha fatto meglio con 5 assist). Sull’altra sponda abbiamo il Toro che ha bisogno di punti e può contare su un fattore importante: Duvan Zapata ha segnato 9 gol nella massima competizione contro il Sassuolo, nessun giocatore ha mai fatto meglio (a pari numero Gonzalo Higuain e Andrea Belotti).
Tutto pronto quindi per il posticipo di questa Serie A, vedremo chi fra Torino e Sassuolo prenderà punti utili per risalire la classifica!
Può leggere: Pavoletti: “Ultimo anno di contratto, il mio sogno è salvare il Cagliari, stare qui è un regalo ogni giorno”