Viola, terza sconfitta consecutiva, terza partita senza gol. Cercasi centravanti disperatamente
FIORENTINA-JUVENTUS 0-1, le pagelle di Stefano Borgi
TERRACCIANO: 5 dopo un paio di prove convincenti torna il vecchio Terracciano, palla bassa sotto la pancia ed il patatrac è fatto. Bene su Cambiaso nel finale ma oramai la frittata era sul piatto.
PARISI: 6 sul gol di Miretti ha evidenti responsabilità, complice la fascia (per lui) sbagliata. Un altro errore ad inizio ripresa poteva costar caro. Però spinge come un dannato e non molla fino alla fine. Si guadagna la sufficienza.
QUARTA: 6,5 l’errore di Parisi lo mette fuori tempo, Moretti lo anticipa e fa 1-0 per la Juve. Per il resto sventaglia da par suo e non fa altri errori.
RANIERI: 6,5 pochi errori in fase difensiva, qualche sortita in fase offensiva. (dall’88’ MINA): S.V.
BIRAGHI: 6,5 al 45′ un bel sinistro su punizione dal limite parato da Schezny. Poi tanta grinta, tanta sointa ed una quantità industriale di cross che avrebbero meritato un vero centravanti… che non c’è.
ARTHUR: 6 il solito ordine, la solita pulizia, forse avremmo gradito qualche iniziativa in più. (dal 77′ IKONÈ): 5 Non pervenuto.
MANDRAGORA: 5 tanta, tanta confusione. Non aggiunge niente. GONZALEZ: 6,5 la solita generosità, un sinistro dal limite alla mezz’ora, dribbling a più non posso. È mancato il gol ma non l’onore.
BARAK: 6 fisicamente da il suo apporto, non è stato certo il peggiore. (dal 58′ BONAVENTURA): 6 buono l’impatto di Jack sulla partita, prova spesso la conclusione da fuori area.
KOUAME: 5 la fascia non è la sua, la buona volontà a volte non basta. (dal 77′ SOTTIL): 6 un paio di spunti discreti.
BELTRAN: 5 nel primo tempo non la struscia mai. Al 46′ viene sostituito. Possiamo dire che ad Italiano non piace? (dal 46′ N’ZOLA): 4 in questo momento non è da serie A. Qualcuno ponga rimedio.
All. ITALIANO: 5,5 la prestazione c’è stata, però il problema centravanti rimane, al di là degli interpreti. Così non si va avanti.