Juve, porta inviolata da 540’, è la squadra con più clean sheet in Serie A (8). Miglior difesa insieme all’Inter

La Juventus ha vinto ancora una volta di misura, questa volta al Franchi è stato decisivo Miretti, il quale tra l’altro ha segnato il suo primo gol in Serie A. Contro i viola, i bianconeri hanno sofferto ma sono riusciti con la loro muraglia a non subire gol e dunque a portare a casa tre punti importanti in uno scontro diretto, allungando così su tutte le concorrenti e restando in scia dell’Inter.

La Juve tiene la porta inviolata da 540’ ed è inoltre la squadra con più clean sheet i campionato (8), di cui sei arrivati di fila. Grazie a questi numeri la difesa della squadra di Allegri ha l’appellativo di miglior difesa della Serie A al pari dell’Inter di Inzaghi (6 gol subiti). La Juventus è anche la squadra con meno tiri subiti da dentro l’area nello specchio della porta (16) considerando le prime 11 giornate di Serie A TIM. Il bel gioco non è sicuramente nelle corde della squadra di Torino ma la sua forza fino ad oggi è la difesa, molto difficile da scardinare grazie a Bremer, Danilo (ancora out per infortunio), Rugani e Gatti.

Fonte foto: profilo Instagram Bremer

Gatti-Danilo-Rugani-Bremer: ecco il blocco di ferro della Juventus. E Szczesny è già a quota 7 clean sheet

Wojciech Szczesny è uno dei migliori portieri di quest’inizio di Serie A, sta dimostrando a suon di parate perché a 33 anni è ancora il titolare della squadra bianconera. Fino ad oggi sono 7 i clean sheet collezionati dal polacco. Federico Gatti in Serie A conta 9 presenze e 5 clean sheet, ha una media di 3 palloni recuperati per match, stesso numero di clean sheet collezionati per Danilo, 6 palloni recuperati in media per partita. Daniele Rugani, fedelissimo di Allegri, conta 5 presenze e 2 clean sheet. In media recupera 3 palle per gara. 

LEGGI ANCHE, Cassano sull’addio alla BoboTV: “I soldi non c’entrano niente, quelli li ho per tutta la vita”

https://goalist.it/2023/11/07/cassano-sulladdio-alla-bobotv-i-soldi-non-centrano-niente-quelli-li-ho-per-tutta-la-vita/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago