Approfondimenti

Juve, porta inviolata da 540’, è la squadra con più clean sheet in Serie A (8). Miglior difesa insieme all’Inter

Fonte foto: profilo Instagram Rugani

La Juventus ha vinto ancora una volta di misura, questa volta al Franchi è stato decisivo Miretti, il quale tra l’altro ha segnato il suo primo gol in Serie A. Contro i viola, i bianconeri hanno sofferto ma sono riusciti con la loro muraglia a non subire gol e dunque a portare a casa tre punti importanti in uno scontro diretto, allungando così su tutte le concorrenti e restando in scia dell’Inter.

La Juve tiene la porta inviolata da 540’ ed è inoltre la squadra con più clean sheet i campionato (8), di cui sei arrivati di fila. Grazie a questi numeri la difesa della squadra di Allegri ha l’appellativo di miglior difesa della Serie A al pari dell’Inter di Inzaghi (6 gol subiti). La Juventus è anche la squadra con meno tiri subiti da dentro l’area nello specchio della porta (16) considerando le prime 11 giornate di Serie A TIM. Il bel gioco non è sicuramente nelle corde della squadra di Torino ma la sua forza fino ad oggi è la difesa, molto difficile da scardinare grazie a Bremer, Danilo (ancora out per infortunio), Rugani e Gatti.

Fonte foto: profilo Instagram Bremer

Gatti-Danilo-Rugani-Bremer: ecco il blocco di ferro della Juventus. E Szczesny è già a quota 7 clean sheet

Wojciech Szczesny è uno dei migliori portieri di quest’inizio di Serie A, sta dimostrando a suon di parate perché a 33 anni è ancora il titolare della squadra bianconera. Fino ad oggi sono 7 i clean sheet collezionati dal polacco. Federico Gatti in Serie A conta 9 presenze e 5 clean sheet, ha una media di 3 palloni recuperati per match, stesso numero di clean sheet collezionati per Danilo, 6 palloni recuperati in media per partita. Daniele Rugani, fedelissimo di Allegri, conta 5 presenze e 2 clean sheet. In media recupera 3 palle per gara. 

LEGGI ANCHE, Cassano sull’addio alla BoboTV: “I soldi non c’entrano niente, quelli li ho per tutta la vita”

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right