La Fiorentina ha perso le ultime 2 contro il Bologna. I felsinei hanno la miglior difesa. Occhio a Bonaventura e Ferguson

La Fiorentina di Italiano domenica alle ore 15:00 affronterà il Bologna di Thiago Motta. Lo scorso anno i felsinei hanno vinto tutte e due le partite contro i viola (entrambi terminate 2-1), dopo una serie di 16 gare in cui i gigliati non avevano mai perso. Prima della vittoria della scorsa stagione, nelle precedenti 10 gare in trasferta contro la Fiorentina, aveva realizzato solo un gol e subito otto sconfitte.

10 risultati utili consecutivi in Serie A per il Bologna, nel 1974 arrivò ad 11: ha la miglior difesa in A (4 gol subiti)

La Fiorentina proviene da tre sconfitte consecutive in Serie A senza segnare, non rimane a secco di reti per quattro gare di fila da dicembre 2019. Il Bologna è a quota 10 risultati utili consecutivi in A, se dovesse evitare la sconfitta al Franchi arriverebbe ad 11, un evento che per i rossoblù non si verifica da gennaio 1974.

Se prendiamo in considerazione le ultime otto giornate di Serie A, il Bologna ha la miglior difesa (4 gol subiti) ed è seconda per clean sheets solo alla Juve (quota 6). I rossoblù sono la squadra con la miglior percentuale di tiri nello specchio in campionato (54%), insegue il Milan (52%) e la Fiorentina, avversaria di giornata (48%).

Fonte foto: profilo Instagram Fiorentina

Fiorentina, Bonaventura bestia nera del Bologna (5 gol). Occhio a Ferguson, se segna il Bologna non perde

Giacomo “Jack” Bonaventura è la bestia nera del Bologna, ai rossoblù in Serie A ha segnato 5 gol, solamente al Napoli ne ha siglati di più il centrocampista di San Severino Marche (6). Da quando c’è Thiago Motta in panchina nessun centrocampista in Serie A ha segnato più gol di Lewis Ferguson (10), al pari di Mattia Zaccagni. Quando lo scozzese va a rete, gli emiliani non hanno mai perso.

LEGGI ANCHE, Fiorentina, Barone: “Domenica mille biglietti donati alle famiglie alluvionate. Bologna? Importante per la classifica”

https://goalist.it/2023/11/10/fiorentina-barone-domenica-mille-biglietti-donati-alle-famiglie-alluvionate-bologna-importante-per-la-classifica/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago