Sassuolo, Dionisi: “Volevamo la vittoria, è da un po’ che paghiamo degli episodi. Se non fai gare così non la riprendi più”
Scrive TMW, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match casalingo contro la Salernitana.
29 tiri totali del Sassuolo, ma il risultato è 2-2: più deluso o sollevato?
“A fine partita i ragazzi erano dispiaciuti, volevamo la vittoria e si è visto. E’ da un po’ che paghiamo degli episodi, il secondo gol poteva chiudere la partita ma abbiamo avuto una grande reazione. Avendola pareggiata presto, l’inerzia era tutta dalla nostra parte. Dobbiamo stare dentro questo momento, ma combatterlo come abbiamo fatto oggi. Dobbiamo farlo sempre e allora ci divertiremo”.
Perché non vediamo subito un Sassuolo così aggressivo?
“Se non fai partite così, non la riprendi più. Noi avevamo la testa dentro dal primo minuto, ma ci sono stati errori che compromettono il risultato. Ochoa ha parato anche l’imparabile, ci sono momenti e se combatteremo ci toglieremo soddisfazioni”.
Ha richiamato spesso Vina.
“Sullo 0-2 tutti vogliono strafare, ma rischi di compromettere tutto. Nel secondo tempo non volevo che andasse in sovrapposizione interna, perché impediva a Laurienté di entrare. Nel tempo è cresciuto anche lui”.
Ha visto più testa o gambe?
“Testa, se non ce l’hai non è facile. Dovremo far tesoro di queste partite, perché poi c’è più gusto quando poi fai risultati positivi”.
Come arriva la sosta?
“Arriva bene per noi. Giocare senza Henrique non è semplice, qualcuno rifiata e poi ripartiremo”.
Come si riparte?
“Con lucidità, equilibrio e non dimenticando questi momenti. Oggi abbiamo fatto due regali e abbiamo avuto tante occasioni”.