Chiesa si riprende l’Italia e la Juventus adesso vuole il rinnovo. Il punto sulla trattativa

Federico Chiesa che ieri ha realizzato la sua prima doppietta con la maglia della Nazionale è uno dei calciatori con cui la dirigenza della Juventus sta dialogando per rinegoziare il contratto. L’esterno d’attacco classe ’97 acquistato dalla Fiorentina nell’estate 2020 per 50 milioni di euro più bonus ha un accordo valido fino al 30 giugno 2025 e la prossima estate, non dovesse giungere a un accordo, potrebbe salutare Torino.

Ma la Juventus che la scorsa estate non ha chiuso le porte a un suo addio adesso è convinta di andare avanti insieme a Chiesa e, per questo motivo, sta trattando il rinnovo del contratto con l’obiettivo di trattenerlo almeno un altro anno. La Juventus e il calciatore della Nazionale in questo momento non stanno ragionando per un nuovo contratto a lungo termine, ma discutono di un rinnovo ponte per una ulteriore stagione, quindi fino al 30 giugno 2026.
Colloqui fitti negli ultimi mesi, nelle scorse settimane anche un incontro a Milano col suo agente Fali Ramadani. L’idea è quella di prolungare l’attuale contratto alle stesse cifre, circa cinque milioni di euro netti l’anno. La trattativa non è in chiusura, ma c’è ottimismo. E la Juventus, che ha già blindato Gatti, Locatelli, Fagioli e presto farà lo stesso con Bremer, è sicura di arrivare a una stretta di mano in tempi ragionevoli.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago