Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A TIM contro l’Atalanta, non ha mai ottenuto 4 successi di fila contro i bergamaschi. I partenopei hanno segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime sei in A contro la Dea: contro nessun club vantano una serie aperta più lunga di match consecutivi con almeno due reti all’attivo (al pari di contro il Sassuolo).
L’Atalanta ha ottenuto solo un punto nelle ultime due gare di Serie A, non infil almeno tre partite senza successi nel massimo campionato da marzo 2023. La Dea ha ottenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare casalinghe giocate in Serie A, solo in tre occasioni i bergamaschi hanno collezionato cinque clean sheet.
Nessuna squadra ha segnato più gol dell’Atalanta su corner (4), il Napoli invece non ha mai siglato reti da queste situazioni
In questa Serie A, il Napoli è la squadra con la più alta differenza tra i punti conquistati in trasferta e quelli guadagnati in casa (14 in match esterni, 7 al Maradona). Nessun club ha segnato più gol dell’Atalanta su sviluppo da corner in questa Serie A (4), il Napoli non ha mai segnato da queste situazioni di gioco.
Walter Mazzarri al debutto sulla panchina del Napoli, ha vinto 73 partite da allenatore dei partenopei in Serie A, solo Garbutt, Sarri e Monzeglio hanno collezionato più successi con gli azzurri. Matteo Politano è il giocatore italiano che è stato coinvolto in più reti in questa Serie A (8) di cui 5 reti e 3 assist. Tre gol nelle ultime sei sfide in A contro l’Atalanta.
SHARE