Approfondimenti | News

Bologna imbattuto in casa contro il Torino, granata sempre a segno in 12 sfide casalinghe contro i felsinei

Statistiche, precedenti e curiosità tra Bologna e Torino

Fonte foto: profilo X Bologna

I precedenti

Il Torino è rimasto imbattuto in 7 delle ultime 8 sfide contro il Bologna nel massimo campionato: l’unica sconfitta è la gara di andata dello scorso campionato, finita 2-1 per i felsinei.

Il Bologna è rimasto imbattuto da 7 partite casalinghe consecutive contro il Torino, ma ha vinto solo 2 volte, mentre l’ultimo successo granata risale al 2016.

Il Bologna ha vinto tutte le ultime 3 sfide casalinghe

Il Bologna ha ottenuto 18 punti in 12 partite, l’ultima stagione in cui ne aveva totalizzati di più dopo 13 partite è stato nella stagione 2002/2003.

Il Bologna ha vinto tutte le ultime 3 sfide casalinghe in Serie A, dopo che aveva ottenuto un solo successo nelle precedenti 7 gare: l’ultima volta in cui i rossoblù hanno registrato più vittorie di fila in casa è stato tra marzo e agosto 2019.

I felsinei sono, con l’Atalanta, una delle 2 squadre ad aver subito meno gol nel secondo tempo (3 entrambe).

Fonte: profilo X Bologna

Torino prossimo ai 3000 punti

Il Torino ha pareggiato l’ultima gara contro il Monza: l’ultima volta in cui i granata hanno registrato 2 pareggi di fila in Serie A è stato tra novembre 2022 e gennaio 2023 (3).

Con una vittoria, il Torino arriverebbe a quota 3000 punti in Serie A.

Il Torino è la squadra che ha subito meno gol nell’ultima mezz’ora di partita insieme all’Inter (1 entrambe).

Fonte: profilo X Torino

I protagonisti

Non sarà della partita, ma Riccardo Orsolini ha preso parte a 16 reti in Serie A nel 2023, diventando il terzo giocatore del Bologna a essere coinvolto in più di 15 reti in due anni solari diversi dopo Marco Di Vaio e Musa Barrow.

Antonio Sanabria è stato coinvolto in un gol in ciascuna delle ultime 3 gare giocate da titolare contro il Bologna in Serie A, ma non va a segno in trasferta da nove match e non fa peggio nella competizione dal periodo tra marzo 2021 e marzo 2022 (19).

Bologna News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Torino News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right