Caressa: “Obiettivo minimo? Fare come fece Conte, arrivare ai quarti. Donnarumma massacrato, non è giusto”
Scrive TMW, primi commenti a caldo al sorteggio di Euro 2024, che ha visto l’Italia inserita nel gruppo B con Spagna, Albania e Croazia. Dagli studi di Sky Sport 24, Fabio Caressa analizza così il raggruppamento azzurro e non solo quello: “L’obiettivo minimo è fare come fece Conte, ricostruire e arrivare ai quarti di finale. Secondo me almeno ai quarti di un europeo l’Italia ci deve arrivare”.
Il commento alle parole di Spalletti. Caressa ha poi commentato le dichiarazioni di Spalletti, che ha fatto riferimento all’importanza di costruire un gruppo squadra: “Non intendeva a livello tattico, ma di fare gruppo. Penso che vedremo pochi cambi da qui in avanti, diciamo in una lista da 30. Penso abbia già individuato il gruppo”.
La chiosa su Gigio. “Voglio dire una cosa su Donnarumma – ha chiuso Caressa – lo stanno massacrando, ma vanno viste tutte le partite. Perché, quando fa una papera, magari prima ha fatto dieci parate decisive. Io capisco i tifosi del Milan ma, per seguire questo sentiment, lo stanno massacrando e non è giusto. Se tu fai vedere che una volta ha respinto male e non fai vedere che nella partita precedente ha fatto delle parate clamorose, non fai una cosa giusta”.