Approfondimenti

Fiorentina imbattuta in 6 degli 8 precedenti contro la Salernitana. Candreva si esalta con i viola, 11 assist in A

I precedenti e le curiosità di Fiorentina-Salernitana

La Fiorentina domenica alle ore 15:00 al Franchi di Firenze ospita la SalernitanaFiorentina imbattuta in sei degli otto precedenti giocati contro la Salernitana, media di 2 gol per partita. La squadra in maglia viola l’ha affrontata 4 volte in casa, ed ha sempre vinto. La Fiorentina ha perso quattro delle ultime cinque partite in campionato, segnando solo due gol. 

La Salernitana ha vinto l’ultima partita (2-1 alla Lazio all’Arechi); l’ultima volta che i campani hanno vinto due partite di fila risale all’ottobre 2022. I gigliati hanno vinto otto delle ultime tredici gare in casa in Serie A anche se è stata sconfitta in due delle tre più recenti. Solo il Bayern Monaco (con 35) ha subito meno tiri della squadra in maglia viola (39) negli ultimi 30’ di gara nei top-5 campionati. 

Nico Gonzalez osservato speciale (11 gol nel 2023), l’unico argentino che nei top-5 campionati europei ha fatto meglio è Lautaro Martinez (27 reti). Vicino al raggiungimento del record stagionale di 7 gol (fatti però in 33 partite). Antonio Candreva ha effettuato 11 assist in Serie A contro i gigliati, più di ogni altro calciatore contro una singola avversaria.

LEGGI ANCHE, Fiorentina, Barone: “Champions un obiettivo. Gennaio? Ascoltiamo i bisogni di Italiano. Sul Franchi…”

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right