News

Fiorentina, Italiano: “Pressione a Firenze? Tutti l’abbiamo. I ragazzi hanno capito il valore di questi punti”

Le parole di Italiano nel post gara

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, September 18, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Hellas Verona Image shows: Vincenzo Italiano (Head Coach of ACF Fiorentina) LiveMedia – World Copyright

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato a DAZN nel post gara: “Bravi i ragazzi, grande approccio, partita affrontata con la giusta concentrazione. Ci siamo riusciti con un’ottima prestazione, in gol con un attaccante e gli esterni. Abbiamo fatto bene tutto oggi, abbiamo lavorato nel concedere poco alla Salernitana, i ragazzi hanno lavorato da squadra matura. I ragazzi hanno capito il valore di questi tre punti.

Oltre al rigore Beltran ha lavorato bene, è venuto a legare il gioco, ha permesso alla squadra di guadagnare metri, far gol aiuta, serve. Contento anche per Sottil, finalmente. Giornata positiva, noi lavoriamo e cerchiamo di migliorare tutto quello che non va nel verso giusto, soprattutto in zona gol. Pressione a Firenze? Tutti ce l’abbiamo, noi viviamo per avere queste pressione, dobbiamo gestirle ed affrontarle nel migliore dei modi. Quando si spinge forte in allenamento, uno merita la maglia. Beltran? Ragazzo che in questo momento è ancora un po’ timido, molto umile, chiuso, deve iniziare a maturare da questo punto di vista. È in un gruppo che gli vuole bene, un allenatore che lo stima.

Questo stadio spinge forte, ti trascina, in casa dobbiamo far valere questo. Di questo, noi lo sappiamo vogliamo sempre giocare con questo clima infuocato. Tutti insieme si può mettere in difficoltà qualunque avversario”.

LEGGI ANCHE, Beltran apre le marcature, Bonaventura le chiude, nel mezzo una perla di Sottil. Fiorentina-Salernitana 3-0

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right