Senza categoria

Torino-Atalanta 3-0: Zapata-Vlasic compagnia perfetta. La Dea è in crisi in campionato

Pronti via, all’Olimpico di Torino sono scese in campo per il posticipo Torino e Atalanta. Sin da subito il match è stato acceso e ha avuto ritmi alti. La prima frazione è stata caratterizzata da diversi gialli (Linetty e Scalvini nei primi 10′) a dimostrazione dei ritmi frenetici. Il Torino sembra però accelerare e infatti al 22′ Vlasic mette in mezzo per Zapata che sfrutta un errore di Scalvini (in affanno stasera sul colombiano) e la mette in rete. La Dea non ci sta e reagisce subito con Ederson, ma soprattutto con il tiro a botta sicura di De Ketelaere salvato da Milinkovic-Savic. La prima combattuta frazione finisce 1-0 per gli uomini di Juric. Il secondo tempo vede ancora gli orobici in difficoltà e la conferma arriva al 55′: il VAR interviene per un contatto in area Scalvini-Buongiorno. È rigore, va Sanabria che spiazza Musso per il 2-0 granata. Dopo il raddoppio del Torino gli uomini di Gasperini provano a reagire con Ederson fra i più attivi, senza tuttavia trovare il varco giusto. Il finale di gara è stato semplicemente il Torino che ha giocato col cronometro fino al triplice fischio finché all’ultimo minuto non trova spazio anche la doppietta dello stesso Zapata.

Può interessarti: Mourinho dopo Sassuolo-Roma: “Mio italiano non è forbito”. Poi l’attacco a Berardi

Matteo Cheli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago