Commenti post partita | News

Gasperini: “Perdiamo troppi giocatori in tutti i reparti. Rigore episodio che non esiste”

Queste le parole del tecnico bergamasco dopo la sconfitta contro il Torino

Gasperini
Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Bergamo, Italy, April 08, 2023, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Bologna FC Image shows: Gian Piero Gasperini (Atalanta) LiveMedia – World Copyright

Dopo la sconfitta contro il Torino, Giampiero Gasperini ha parlato così rispetto alla prestazione dei suoi.

Che impressione ha avuto della partita?
“La spiegazione l’avremo nei prossimi giorni. È la prima prestazione veramente brutta, su cui incidono anche le assenze. Stiamo perdendo troppi giocatori nello stesso reparto ma è anche vero che a tirare la carretta non è tutta la squadra. Abbiamo bisogno di ragionare bene”.

È stata la prestazione più brutta per voi?
“Sì, ci sono tante assenze ma non bisogna buttare tutto quanto via. Alcuni giocatori sono stati di grande esempio, altri fanno ancora molta fatica soprattutto a capire lo spirito della squadra”.

Che ne pensa della prestazione di De Ketelaere?
“Charles in questo momento ha un deficit di forza ma ha fatto alcune cose buone. È stato un bel riferimento. L’ammonizione su Buongiorno è arrivata molto tardi, ha subito molti falli. Poi ha avuto anche una buona occasione da gol. Ha bisogno di crescere ma ci si può contare”

Il calendario può dar beneficio all’Atalanta?
“Il Torino ha fatto una buona partita ma era alla nostra portata. Il rigore è un episodio che non esiste. Siamo un po’ negativi con gli episodi ma non dobbiamo esserlo nell’approccio e nella voglia di fare”.

Che effetto le fa vedere così Zapata?
“Duvan lo conosciamo bene. Stasera ha fatto una buona partita. Sono contento per lui. Mi dispiace che abbia fatto il gol al novantaduesimo. Abbiamo tante risorse e speriamo di recuperarle per valorizzarle al meglio”.

Fonte: TMW

Può interessare: Tuttosport: “Juventus, Pogba ed il caso doping: resta l’ipotesi del patteggiamento con 18-24 mesi di stop”

Atalanta News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right