Il Monza di Galliani come sappiamo è sbarcato in Serie A solamente l’anno scorso. I precedenti di Monza-Fiorentina nella massima serie sono dunque solamente due. All’U-Power Stadium lo scorso anno vinsero i brianzoli in rimonta 3-2 dopo essere stati sotto per 0-2. A Firenze invece finì 1-1 tra le due compagini.
Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata sarà l’arbitro della partita in programma domani alle 20:45. L’arbitro marchigiano fino ad oggi ha diretto cinque partite della Fiorentina. Il bilancio? 2 vittorie e 3 ko. Da notare che l’anno scorso Sacchi diresse proprio Monza-Fiorentina.
La Fiorentina di Italiano attualmente stazione al 5° posto, a pari punti con il Napoli. Fino ad oggi i viola hanno segnato 25 gol e creato 168 occasioni da rete. La capacità realizzativa è pari all’11%. Partenze fulminee dei viola che hanno segnato 6 reti nei primi 15’ di gioco (15/25 nella prima frazione). Gigliati che si esaltano anche nel finale, 5 le reti realizzate. Fascia bollente in termini di gol subiti dal 45’ al 60’, forse perché i giocatori in maglia viola rientrano dagli spogliatoi non proprio con il massimo della concentrazione.
Il Monza ora è 10º in classifica con 21 punti. 16 i gol fatti, 167 le occasioni da gol. 7% di capacità realizzativa. I brianzoli hanno la loro miglior fascia gol dal 60’ al 90’ (8 realizzati nel periodo). La squadra allenata da Palladino allo stesso tempo, ha subito 17 reti (6 nei primi 15’), 5 invece dal 75’ al 90’.
LEGGI ANCHE, COMMISSO AMAREGGIATO
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…