Commenti post partita

Pellegrini-Lukaku, Napoli ko. La Roma scavalca i partenopei e sale al 6° posto. Espulsi Politano e Osimhen

Un Napoli in 9 uomini cade sotto i colpi della Roma

Roma-Napoli all’Olimpico è uno scontro diretto per la corsa al quarto posto che al termine del campionato vorrebbe dire Champions League. Al 14’ Mancini crossa dentro ma Rrahmani spedisce la palla in angolo e poi resta giù per il colpo preso, corner per i giallorossi. Al 18’ Bove recupera palla e scarica per Lukaku, pallone di nuovo al centrocampista italiano che va alla conclusione, palla di poco fuori. Al 20’ Belotti scappa sulla fascia e mette al centro dove arriva Bove, il tiro finisce addosso a Meret si resta sullo 0-0. Alla fine l’arbitro fischia il fuorigioco. Al 28′ ammonito Mario Rui e poi Paredes. Al 31’ Zalewski dentro per Lukaku ma è fuorigioco di nuovo. Al 38’ litigio tra Kvara e Mourinho che poi si chiariscono. Ammonito il tecnico giallorosso. Al 32′ ammonizione anche per Christensen. Al 38′ giallo sventolato a Cristante. Al 40’ Osimhen vicino al gol in rovesciata, sul pallone si avventa Anguissa ma palla fuori. Al 48’ Kvara prova a mettere al centro, la difesa della Roma spazza in rimessa laterale. Finisce 0-0 la prima frazione, lo squillo più pericoloso è stato della Roma, il Napoli non ha mai tirato nello specchio della porta.

Fonte foto: Profilo X Roma-Napoli

Il Napoli al 65′ resta in 10, nel finale espulso anche Osimhen

Primo squillo dei partenopei nella seconda frazione, tiro di Zielinski che non impensierisce Rui Patricio. Al 61’ ammonito Belotti per gioco pericoloso, un minuto più tardi Juan Jesus. Al 63’ ammonito Cristante tra i giallorossi. Al 65’ ammonito Rrahmani. Al 65’ Napoli che resta in 10 uomini, espulso Politano per fallo di reazione su Zalewski (ammonito). Al 73′ è stato ammonito Osimhen per il fallo fatto. Al 74′ Lukaku prova il tiro, palla in curva. Al 76′ il Napoli pasticcia in area, il rimpallo favorisce Pellegrini che con una sassata batte Meret. All’81’ altra ammonizione, è il tempo di El Shaarawy. All’84’ Lukaku va alla conclusione ma Meret salva sullo scavetto. All’86’ il Napoli resta in 9 uomini, fallo da ammonizione di Osimhen che aveva già preso il giallo in precedenza. Al 91′ ammonito anche Azmoun. Al 92′ Meret chiude su El Shaarawy. Al 96′ Lukaku firma il 2-0.

Cade l’imbattibilità del Napoli contro la Roma in Serie A. L’ultimo successo dei giallorossi contro i partenopei risaliva al 2 novembre 2019. Da tre partite in casa la Roma non trovava il gol contro gli azzurri. Lukaku al Napoli ha segnato 5 gol in 7 gare.

LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI BELOTTI AL 45′