Roma, Mourinho: “Dopo 5-10′ ho capito che avremmo vinto. Mancini? Un campione. Ora ci aspetta la Juve”

José Mourinho, allenatore dei giallorossi, ha così parlato alla fine di Roma-Napoli ai microfoni di DAZN: “Questa è un po’ la nostra felicità, il Natale dei romanisti, siamo riusciti a rimanere vicini a dove noi vogliamo stare anche con difficoltà. Sono tre punti che ci lasciano lì, la mia sensazione è che dopo 5-10 minuti è che avremmo vinto la partita. Due palle gol incredibili nel primo tempo. Il Napoli tecnicamente è più forte di noi. Quando sono rimasti in 10 abbiamo approfittato molto bene, secondo me vittoria meritata.

Noi oggi abbiamo interpretato la gara per entrare con la pressione alta su di loro. Bove è uno che morde, che pressa e che trasforma bene la posizione. È un ragazzo con una condizione fisica incredibile, ha grande resistenza. Pellegrini ed El Shaarawy sono creativi. Mi è piaciuta molta la squadra, anche i nostri difensori dopo una settimana dura di lavoro. Ho trovato gente più preparata, Ndicka ha vinto più duelli, Mancini è un campione, non si è allenato tutta la settimana ma ha giocato per la squadra. Io preferisco fare la mia gestione della partita per una ragione semplice. Purtroppo siamo una squadra con questa difficoltà. Siamo uniti, la squadra è un gruppo di ragazzi straordinari, cercano sempre di aiutare. E adesso vediamo, quello che volevamo fare a gennaio a livello di mercato non è quello che potremmo fare però andiamo avanti. Ora ci aspetta la Juve. Bologna e Fiorentina? Bravissimi allenatori ed una rosa molto forte. Senza Smalling, senza Renato e senza Dybala non siamo una rosa fortissima, con loro sì. Abbiamo anche un allenatore bravo”.

LEGGI ANCHE, PELLEGRINI-LUKAKU METTONO IL NAPOLI KO

https://goalist.it/2023/12/23/pellegrini-lukaku-napoli-ko-la-roma-scavalca-i-partenopei-e-sale-al-6-posto-espulsi-politano-e-osimhen/