Colpo Inter: arriva Buchanan dal Genk. Operazione da 10MLN. La scheda tecnica
L’Inter di Simone Inzaghi accoglierà il primo canadese nella storia della Serie A. Il suo nome? Tajon Buchanan.
Il giocatore classe 1999 arriverà dal Genk per 10 milioni complessivi così ripartiti: 7mln in parte fissa più 3mln di bonus e firmerà un contratto da 1.5mln a stagione fino al 2028. E’ atteso domani a Milano per visite mediche di rito e firma sul contratto. Ma… Di chi si tratta? Che ruolo fa?
Buchanan: posizione, numeri, pregi e difetti
In campionato belga ad oggi in questa stagione ha totalizzato 12 presenze impreziosite da 2 gol e 2 assist, predilige agire sulla fascia destra e può farlo sia da esterno difensivo che da offensivo, posizione che lo esalta in particolare modo. Può anche ricoprire il ruolo di esterno sinistro alto giocandoci a piede invertito essendo lui destro naturale.
Ha nelle caratteristiche più importanti una grande corsa, ed oltre ad una buona resa offensiva è solido anche in fase di copertura, un sostituto perfetto di Dumfries ai box per infortunio. Nelle due stagioni e mezza in Belgio ha finora collezionato 67 presenze, siglando 5 reti e 12 assist tra tutte le competizioni. Il suo difetto? Talvolta è fumoso sottoporta.
Buchanan: alcune delle sue giocate
Scopriamo dunque con questo video alcune delle giocate del belga: