Il Lecce non vince contro il Cagliari da 3 partite, i sardi hanno ottenuto un clean sheet dopo 13 gare
I precedenti
Lecce e Cagliari hanno pareggiato le ultime due partite in Serie A, uno in meno delle precedenti 16.
Dopo 5 vittorie in 6 partite al Via del Mare, il Lecce ha pareggiato e perso le ultime 3 sfide contro il Cagliari in gare casalinghe.
Lecce, il Via del Mare è una sentenza
Il Lecce ha terminato le ultime due partite senza segnare gol e non fa peggio dallo scorso aprile, quando arrivò a 5.
Con 15 punti in 9 gare casalinghe, il Lecce potrebbe arrivare a 18 punti in 10 gare interne per la prima volta dalla stagione 1999/2000, quando ne conquistò 21.
Il Lecce è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato, 7 e solo la Lazio ha realizzato meno reti dei salentini di testa, una i biancocelesti, 2 il Lecce.
Fonte: profilo X Lecce
Problema trasferta per il Cagliari
Dopo 13 partite consecutive subendo gol, il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima sfida contro l’Empoli e non riesce mette a referto 2 clean sheet consecutivi in Serie A da maggio 2021.
Il Cagliari è la squadra che ha guadagnato meno punti in sfide esterne in questo campionato: 2 su 9 partite.
Il Cagliari è l’unica squadra a non aver ancora segnato un gol da fuori area, mentre solo il Sassuolo (6) ne ha segnati più del Lecce (5).
Fonte: profilo X Cagliari
I protagonisti
Roberto Piccoli ha segnato 5 gol nel 2023: tra i giocatori italiani con almeno 5 marcature nel periodo, solo Colombo è più giovane del 2002 del Lecce.
Pavoletti ha segnato 4 gol in 13 partite ed è a una sola rete di distanza dai 5 segnati nella sua ultima stagione in Serie A: è l’attaccante italiano meno giovane tra quelli che hanno messo a segno almeno 4 marcature in questo campionato.