Primo tempo regalato, Brekalo regalato, tre punti regalati. Può bastare?

Fonte Foto: Profilo Instagram Fiorentina

SASSUOLO-FIORENTINA 1-0, le pagelle di Stefano Borgi.

TERRACCIANO: 6  forse, sul destro vincente di Pinamonti, il San Pietro degli ultimi tempi poteva farci qualcosa. Il Terracciano di sempre, invece… può poco. E non per colpa sua. 

KAYODE: 5,5  pronti via e gli scappa Pedersen, che serve Pinamonti… 1-0 per il Sassuolo. Poi altre imprecisioni. Lo diciamo per l’ennesima volta: il ragazzo non può giocarle tutte. 

MILENKOVIC: 6  provoca il rigore con un colpo di testa, poi ne sbaglia un altro… parato miracolosamente. 

QUARTA: 6  il solito bomber… stavolta sfortunato (gol annullato per fuorigioco). Si guadagna la sufficienza. 

BIRAGHI: 5,5  staziona fisso in avanti… senza risultati. ARTHUR: 5  pochissima roba per uno come lui. (dal 51′ DUNCAN): 6  buono il suo impatto sulla partita, sfortunato sulla traversa del gol annullato a Quarta. 

MANDRAGORA: 5  leggero, timido, impalpabile… come sempre quest’anno. (dal 51′ BELTRAN): 5 pochi passaggi e nessun tiro in porta. Così non ci serve. IKONÈ: 4,5  il solito fumo e niente arrosto. 

BONAVENTURA: 5  non ha mai battuto un rigore (almeno in maglia viola) e stasera si è visto. Il perché, con Beltran in campo, sia stato incaricato della battuta è difficile dirlo. Fatto sta che Jack, da tempo, non è più lo stesso e sbaglia clamorosamente. (dall’80’ BARAK): S.V. 

BREKALO: 4  praticamente invisibile. Forse era già in Croazia. La colpa, più che sua, è di chi l’ha schierato. (dal 73′ PARISI): 6  un paio di buoni spunti… non sfruttati.

N’ZOLA: 4  due tiri in porta, uno ciabattato, l’altro respinto… in fuorigioco. Ennesima bocciatura. 

All. ITALIANO: 4  pa maglia da titolare a Brekalo è un chiaro segno meno. La sua inutile (e dannosa) permanenza per 73 minuti… sono due segni meno. E ci fermiamo qui.