I fantaconsigli

Fantacalcio, da Gollini a Scamacca ecco il kit completo per la 20^ giornata

Diamogli fiducia! Ecco quattro nomi da schierare, uno per ruolo, in questa giornata di Fantacalcio

Atalanta Lecce
Fonte foto: profilo Instagram Scamacca

Siamo al giro di boa per i fantallenatori, un momento decisivo per prendere il largo in classifica o per recuperare punti importanti. Tra infortuni e coppa d’Africa, abbiamo la possibilità in questa giornata di schierare scommesse interessanti per vincere. Per il reparto dei portieri la sorpresa da schierare potrebbe essere Gollini del Napoli che sarà nuovamente titolare a difendere i pali dei campioni d’Italia visto l’infortunio di Meret.

Sorpresa perchè il Napoli solido dell’anno scorso sembra ormai un lontano ricordo, gli uomini di Mazzarri hanno necessariamente bisogno di una scossa e contro la Salernitana, Gollini ci può portare un clean sheet.

In difesa una scommessa interessante da schierare è quella di Vasquez del Genoa, con la partenza di Dragusin il Grifone perde molto da un punto di vista difensivo, tuttavia affronta un Torino che si concentra maggiormente nella fase difensiva piuttosto che offensiva. Vasquez può agire da braccetto di sinistra o da esterno a tutta fascia diventando a tutti gli effetti un “fuori ruolo“al fantacalcio dato che è listato difensore, inoltre con una media voto del 6.12 è ottimo per il modificatore di difesa.

A centrocampo diamo fiducia a Tommaso Baldanzi il fantasista dell’Empoli dovrebbe finalmente tornare titolare nella sfida salvezza contro l’Hellas Verona, che dopo aver perso due difensori importanti in questo inizio di mercato di Gennaio come Hien e Terracciano, diventa tutt’altro che irresistibile. Baldanzi con la sua fantasia può regalare una gioia ai suoi fantallenatori e al suo Empoli. In attacco il consiglio di giornata è quello di puntare sul ritorno al bonus di Gianluca Scamacca, l’attaccante della Dea non segna in campionato dall’undicesima giornata contro l’Inter, con un Lookman in coppa d’Africa e con il tandem Mirancuk e De Ketelaere partito titolare in coppa Italia, Scamacca potrebbe partire dall’inizio nel posticipo del lunedì sera contro il Frosinone, ma anche dalla panchina è uno degli attaccanti più schierabili in questo 20^ turno di Serie A.

LEGGI ANCHE Di Marzio svela: “Ederson è l’obiettivo della Juve per rinforzare il centrocampo. L’Atalanta fa muro”

https://goalist.it/2024/01/12/di-marzio-svela-ederson-e-lobiettivo-della-juve-per-rinforzare-il-centrocampo-latalanta-fa-muro/

Empoli News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Atalanta News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right