Altre News | News

Cardinale-Ibra: prima volta insieme a San Siro. Il Milan non può più sbagliare

Il Milan cerca i tre punti del riscatto, sotto gli occhi di Cardinale e Ibra

Secondo la Gazzetta dello Sport, la sfida di campionato dei rossoneri contro la Roma a San Siro sarà presenziata dalla coppia formata da Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimović, che siederà di fianco al numero uno di RedBird Capital Investment in un “Meazza” sold-out. Da quando l’ex campione rossonero è stato nominato Senior Advisor per RedBird e AC Milan, ha preso parte alle trasferte di Salerno ed Empoli e alla vittoria casalinga contro il Sassuolo. Il big match in programma domenica 14 gennaio, alle ore 20:45, rappresenta uno spartiacque per la stagione del Milan, che finora non è stato risparmiato dalle critiche di tifosi e stampa, che hanno individuato l’allenatore Stefano Pioli come principale artefice delle deludenti prestazioni offerte dalla squadra, come la sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta in casa, che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia o i numerosi passi falsi nel girone F di Champions League, che gli ha visti conquistare un misero terzo posto, fallendo la qualificazione agli ottavi di finale.

In una cornice di pubblico come quella che sarà presente domenica allo stadio, con il tutto esaurito sugli spalti e la presenza di figure di grande spessore che siederanno in tribuna, come gli stessi Cardinale e Ibrahimović, il Milan è chiamato a conquistare i 3 punti per cercare di riscattare una stagione finora contraddistinta da alti e bassi. L’obiettivo minimo imposto dalla società è il piazzamento tra le prime 4 in classifica, che assicurerebbe loro l’accesso nella prossima Champions League. Il momentaneo terzo posto, con la Fiorentina quarta, distante 6 punti, può permettere al Milan di respirare, ma è assolutamente vietato perdere punti contro la Roma di Mourinho, che sta vivendo un campionato decisamente sottotono.

LEGGI ANCHE, I numeri di Hellas Verona-Empoli: scaligeri imbattuti contro i toscani da 5 partite, è sfida tra i due attacchi con meno gol in stagione