Napoli-Salernitana: Mazzarri si affida a Simeone. Inzaghi punta sull’esordiente Pierozzi. Le probabili formazioni

La gara in programma allo Stadio Diego Armando Maradona apre, contemporaneamente a Genoa-Torino, il girone di ritorno del campionato 2023/24. Il derby numero 30 nella storia, mette di fronte due compagini che stanno vivendo una stagione non particolarmente esaltante. Il Napoli, con il tricolore ancora cucito sul petto, ha esonerato il francese Garcia, richiamando Walter Mazzarri, 10 anni dopo la memorabile esperienza sulla panchina azzurra, ma l’inversione di tendenza non è ancora arrivata. Dall’altra parte, la società granata, che occupa il ventesimo posto in classifica, ha sollevato dall’incarico Paulo Sousa, affidando il compito di risalire la china a Filippo Inzaghi.

Mister Mazzarri, secondo Sky Sport, dovrebbe confermare l’usuale 4-3-3, preferendo l’innesto del “Cholito” Simeone a Raspadori. A centrocampo spazio per lo svedese Cajuste e Gaetano, che debutterà dal 1′ al posto di Zielinski. In porta, obbligata la scelta di Pierluigi Gollini, dato l’infortunio rimediato da Meret, che lo terrà ai box per almeno un mese e mezzo.

Filippo Inzaghi opta per un 3-5-2, che vedrà nuovamente il messicano Ochoa difendere la porta granata. Si attende l’esordio del classe 2001 Pierozzi, appena arrivato in prestito secco dalla Fiorentina, che avrà il compito di sostituire Maggiore, squalificato per somma di ammonizioni nell’ultima gara casalinga contro la Juventus.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Fazio; Pierozzi, Sambia, Łęgowski, Candreva, Bradaric; Tchaouna, Simy. All. Inzaghi.

LEGGI ANCHE, Sentite Gravina: “Il 2024 l’anno della riforma, il percorso è tracciato. Decreto crescita? Strumento sbagliato”