Milan-Roma, ultima chance per Mourinho? Tutti i numeri della sfida di San Siro
Inizia subito con una sfida pesante il girone di ritorno di Milan e Roma, impegnate questa sera alle 20:45. Ad affrontarsi al San Siro rispettivamente la terza e la nona forza del campionato, reduci da percorsi diversi ma alle prese con una serie di prestazioni piuttosto deludenti. Basti pensare alle recenti eliminazioni dalla Coppa Italia.
Pronostici a favore dei rossoneri, che non perdono con la Roma in Serie A dal 27 ottobre 2019: da allora in otto gare cinque successi e tre pareggi. Il Diavolo è inoltre, rimasto imbattuto nelle ultime cinque gare casalinghe di campionato contro i giallorossi, che hanno espugnato il San Siro per l’ultima volta l’1 ottobre 2017.
Altro dato sicuramente interessante è quello relativo alle reti. In tutte le ultime sette gare di Serie A, entrambe le formazioni hanno trovato, infatti, la via del gol e l’ultimo clean sheet lo ha registrato il Milan nel 2-0 del 28 giugno 2020.
C’è da sorridere, però, anche per Mourinho, che, costretto a rinunciare a Dybala, potrà contare sul prezioso apporto di Romelu Lukaku. Fino a ora, il belga è, infatti, andato a segno in ognuna delle quattro gare giocate da titolare contro il Milan in Serie A.
LEGGI ANCHE Cagliari-Bologna: van Hooijdonk pronto a sostituire Zirkzee. Le probabili scelte di Ranieri e Thiago Motta