Incredibile dalla Germania: Reus saluta Dortmund a fine stagione?
Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, Marco Reus non rinnoverà il suo contratto con il Borussia Dortmund, in scadenza al termine della stagione corrente. Il giocatore tedesco aveva trovato un accordo per il prolungamento per una stagione nell’aprile del 2023, ma ad oggi l’ipotesi di vederlo nuovamente con i colori gialloneri indosso comincia a vacillare.
Il fantasista teutonico rappresenta un vero e proprio simbolo del club. Arrivato nel 2012 dal Borussia Mönchengladbach per 17 milioni di euro, è stato autore di 167 reti in 410 presenze. Durante le 11 stagioni a Dortmund, è stato compagno di squadra di talenti del calibro di Lewandowski e Götze, etichettati in patria come “traditori”, che hanno scelto di abbandonare il Dortmund in favore degli acerrimi rivali del Bayern Monaco. Marco, invece, è sempre rimasto, nonostante le sconfitte, nonostante abbia visto più volte sfumare il sogno Bundesliga, perché l’affetto del “muro giallo” è sempre stato più importante dei trofei e delle vittorie.
Le probabilità che l’avventura possa terminare già quest’estate, sono alimentate dalle frizioni presenti tra Reus e il tecnico del Borussia Edin Terzic. Il trequartista è apparso in più occasioni scontento del suo impiego da parte dell’allenatore, che gli ha regalato numerose panchine e sostituzioni. Cresce, così, la probabilità di un ritorno al Mönchengladbach a parametro zero, che sogna di riabbracciare il giocatore già avuto in squadra tra il 2009 e il 2012.
LEGGI ANCHE, La Supercoppa è un assist per Zhang: il mercato mediorientale non va trascurato