L’Inter si prepara alla gara di venerdì di Supercoppa contro la Lazio in terra araba con un occhio alle vicende societarie. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “l’Inter non è mai stata ostile, per la verità, a iniziative che consentano in assoluto di esportare il calcio italiano all’estero. E, perché no, il ragionamento vale anche guardando al proprio “orticello””.
E questo perché il presidente Steven Zhang vuole avvicinare ogni mercato estero al brand Inter: uno degli esempi è l’accordo commerciale con Qatar Airways. Ma tutto questo interseca anche le vicende prettamente societarie: “Nelle prossime settimane si capirà se l’operazione rifinanziamento sarà andata a buon fine – obiettivo sul quale Zhang sta lavorando con decisione – o se invece sarà imboccata la strada verso il cambio di proprietà. In entrambi i casi, il mercato mediorientale non va trascurato”.
Per la rosea entro un mese sarà tutto più chiaro poiché Zhang è già a lavoro per pianificare il suo futuro e quello dell’Inter: “Un’Inter che vince è un club che attira gli investitori. Un’Inter che incassa – i soldi Champions lo scorso anno, l’obiettivo Supercoppa ora, un’altra Champions, il prossimo Mondiale per club – si aiuta. E si premia”.
Fonte: TMW
Leggi anche: https://goalist.it/2024/01/17/biasin-taremi-sara-il-prossimo-parametro-zero-dellinter-e-non-il-solo/
SHARE