News

La Supercoppa è un assist per Zhang: il mercato mediorientale non va trascurato

Zhang, anche grazie alla Supercoppa, cerca di estendere il brand nerazzurro.

L’Inter si prepara alla gara di venerdì di Supercoppa contro la Lazio in terra araba con un occhio alle vicende societarie. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “l’Inter non è mai stata ostile, per la verità, a iniziative che consentano in assoluto di esportare il calcio italiano all’estero. E, perché no, il ragionamento vale anche guardando al proprio “orticello””.

E questo perché il presidente Steven Zhang vuole avvicinare ogni mercato estero al brand Inter: uno degli esempi è l’accordo commerciale con Qatar Airways. Ma tutto questo interseca anche le vicende prettamente societarie: “Nelle prossime settimane si capirà se l’operazione rifinanziamento sarà andata a buon fine – obiettivo sul quale Zhang sta lavorando con decisione – o se invece sarà imboccata la strada verso il cambio di proprietà. In entrambi i casi, il mercato mediorientale non va trascurato”.

Per la rosea entro un mese sarà tutto più chiaro poiché Zhang è già a lavoro per pianificare il suo futuro e quello dell’Inter: “Un’Inter che vince è un club che attira gli investitori. Un’Inter che incassa – i soldi Champions lo scorso anno, l’obiettivo Supercoppa ora, un’altra Champions, il prossimo Mondiale per club – si aiuta. E si premia”.

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2024/01/17/biasin-taremi-sara-il-prossimo-parametro-zero-dellinter-e-non-il-solo/