L’Hellas Verona cade 2-1 in casa della Roma, con i gol di Lukaku, Pellegrini e Folorunsho, grande rimorso per il rigore fallito da Djuric nella ripresa. Al termine della gara, il tecnico dei gialloblù Marco Baroni ha commentato così a Dazn:
– Il Verona è rimasto in partita fino alla fine, cosa ne pensa?
“Nel primo tempo abbiamo iniziato bene, poi abbiamo commesso degli errori e abbiamo subito due gol; nel secondo tempo ho provato a rimettere ordine e convinzione, c’è stato un grande livello. Queste prestazioni ci danno fiducia, sapevamo che non era una gara facile con le cessioni e le squalifiche, però vedo l’impegno della squadra e so che queste partite sono alla nostra portata. Siamo dispiaciuti per il risultato, ma contento per reazione e prestazione”.
– Bonazzoli ha fatto bene, l’attacco a due può essere la svolta contro queste squadre fisiche?
“Abbiamo alzato ritmo, baricentro, pressione. Questa squadra deve correre in avanti, l’abbiamo fatto molto bene, quindi abbiamo cambiato qualcosina come Suslov sull’esterno che ci ha dato brillantezza. Dispiace per il risultato”.
– Ci si allena sui calci di rigore? Già tre sbagliati in stagione.
“Li alleniamo, ora non dobbiamo mettere la croce addosso ai miei calciatori, la responsabilità è mia. Milan è un rigorista, prima di oggi aveva una realizzazione dell’80%. Quando si va lì bisogna prendersi delle responsabilità e qualche volta capita di commettere degli errori, ma rimane un calciatore fondamentale per noi”.
– Oggi sembrava la sfida con l’Inter: dopo il gol, si sveglia.
“Fino al primo gol, la squadra ha giocato bene, la Roma ha sfruttato bene l’errore sul rinvio ma si poteva evitare. Su questi campi non si deve sbagliare nulla”.
– Dal mercato si aspetta qualcosa?
“Ho parlato con direttore e società, noi sappiamo chi arriverà ma sono concentrato su quelli che ho. Vedo una crescita costante dei giocatori, vanno sostenuti e hanno bisogno di giocare. Sono fiducioso perché vedo come si allena la squadra”.
Fonte: TMW.
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…