I precedenti
Quello di oggi sarà il quinto match tra Salernitana e Genoa in Serie A ed entrambi i precedenti in casa dei granata sono stati vinti dai padroni di casa: solo contro Lazio e Sampdoria ha vinto più partite in 5 precedenti (3).
La Salernitana perde punti quando va in vantaggio
La Salernitana è la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio questa stagione, 15, mentre il Genoa ne ha persi 11, la maggior parte subendo gol nell’ultimo quarto d’ora di partita.
Con 12 punti dopo 20 giornate, la Salernitana è ultima in classifica e solo gli stessi granata nella stagione 2021/2022 con 11 punti e il Crotone nella stagione 2016/2017 con 10 punti avevano fatto peggio a questo punto della stagione nell’era dei tre punti.
La Salernitana ha concesso 12 gol da calcio piazzato e ha vinto solo una partita delle 10 giocate all’Arechi in campionato, concedendo 20 gol, il peggior record per una squadra di Serie A in questa stagione.
Fonte foto: sportmediaset.it
Momento magico per il Genoa
Il Genoa non perde da cinque partite in campionato e ha pareggiato 4 di questi match, tante quante nelle ultime 25 partite di campionato.
Fonte foto: pianetagenoa1893.net
I protagonisti
Antonio Candreva ha fornito 4 assist nelle ultime 7 partite di campionato contro il Genoa, inoltre ha segnato 6 gol da fuoriarea nelle ultime 2 stagioni: nessuno ha fatto meglio nei top 5 campionati europei.
Albert Gundmundsson e Candreva sono i due giocatori a essere stati maggiormente coinvolti, in percentuale, nei gol delle rispettive squadre: 50% per l’islandese e 53% per l’italiano.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…