Udinese, Cioffi: “Con Deulofeu avevo scommesso una pizza. Stizza di Lucca? A caldo lo capisco”
Scrive TMW, Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare il ko subito nei minuti di recupero contro il Milan:
Sui cori razzisti contro Maignan
“Si è già espresso Federico (Balzaretti, ndr) per cui preferirei sorvolare e parlare di calcio. L’esempio lo darà chi di dovere e la società si è già espressa”.
Come reagire dopo una sconfitta così?
“C’è poco da dire, c’è da ripartire a testa alta, consapevoli del buono fatto e lavoreremo sugli errori fatti”.
Udinese comunque in crescita
“Stiamo cominciando a esprimere un calcio migliore, che è nelle corde dei ragazzi. C’è da analizzare come prendi i gol e tante volte si parla di esperienza che si fa sbagliando e questo mi dà fiducia e coraggio per il futuro. Abbiamo tenuto testa a una squadra che lotta per lo scudetto a tratti giocando un calcio migliore. Poi abbiamo perso e dobbiamo stringere la mano agli avversari”.
Su Deulofeu
“Gerard ha bisogno del suo tempo per tornare il campione che è e con lui c’era una scommessa: vinciamo col Milan e andiamo a mangiare la pizza. Per 83 minuti mi stavo gustando la pizza che avrebbe offerto lui. Sarà per la prossima”.
Ha fatto differenza la panchina lunga del Milan?
“È un’opzione non trascurabile. Da noi chi ha entrato ha fatto bene ma non ha impattato, pur facendo una buona prestazione. Potevamo fare tutti di più, io in primis. Ma credo in questa squadra e sono sicuro che il prima possibile ci toglieremo da questa posizione in classifica”.
Sulla stizza di Lucca al momento della sostituzione
“A caldo lo capisco, uno vuole stare in campo e far gol. Sono piccolezze”.