News

CdS, Roma alla ricerca del nuovo DS: sul taccuino gli ex Red Bull, Mitchell e Vivell, oltre all’ex Massara

I Friedkin stanno valutando diversi profili per il ruolo di direttore sportivo.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, August 07, 2022, friendly football match Friendly Match – Roma vs Shakhtar Donetsk Image shows: Dan Friedkin Ryan Friedkin during the Pre-Season Friendly 2022/2023 match between AS Roma vs Shakhtar Donetsk at the Olimpic Stadium in Rome on 07 August 2022. LiveMedia – World Copyright

Come riporta il Corriere dello Sport, la Roma è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. La famiglia Friedkin sta valutando diversi profili. Il primo nome sulla lista è quello di Paul Mitchell, inglese con tanta esperienza da capo scout. Ha iniziato in patria tra MK Dons, Southampton e Tottenham, per poi trasferirsi nella famiglia Red Bull gestendo le squadre di Lipsia, New York e Bragantino. Dal 2020 ha lavorato per Cercle Bruges e Monaco, di proprietà entrambe del magnate russo Rybolovlev, prima di liberarsi la scorsa estate.

Altro nome sul taccuino è quello del tedesco Christopher Vivell, scopritore di Haaland al Salisburgo. Come consuetudine del gruppo Red Bull, dopo l’esperienza in Austria, Vivell ha lavorato per il Lipsia prima di diventare nella passata stagione direttore tecnico del Chelsea. Anche lui è attualmente libero.

Infine, la Roma potrebbe virare su Frederic Massara che ha già lavorato per i giallorossi come collaboratore di Walter Sabatini, prima di passare al Milan da cui si è separato lo scorso giugno.

LEGGI ANCHE, Di Marzio: “Fiorentina-Roma al lavoro per lo scambio di prestiti con diritto di riscatto Belotti-Ikoné”