News

Siti illegali bloccati in 30′, esulta DAZN: “La lotta alla pirateria è una battaglia che si vince o si perde insieme”

L’AGCOM ora ha il potere di disattivare i segnali illegali in 30′

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, September 10, 2022, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs Torino FC Image shows: Giorgia Rossi of DAZN Italia during the Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Torino FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on September 10, 2022 LiveMedia – World Copyright

Scrive Calcio e Finanza, “Abbiamo ribadito più volte che quella contro la pirateria è una battaglia che si vince o si perde tutti insieme, perché è un fenomeno criminale sempre più esteso e pericoloso che danneggia tutto il sistema Paese italiano. La sentenza conferma che si sta andando in questa direzione e che la condanna verso la pirateria è unanime, come unanime è stata l’approvazione della legge contro la diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d’autore”: Dazn commenta così la sentenza della quarta sezione del Tar del Lazio, che riconosce all’Agcom l’autorità e il potere di disattivare i segnali illegali in 30 minuti.

“Si tratta di segnali forti, coesi e corali che portano a credere che la battaglia si possa e si debba vincere. In questo contesto chi continuasse a ritardare il pieno funzionamento della legge e della piattaforma sarebbe chiaramente da considerare ‘al fianco’ dei pirati e dei criminali. Un plauso, quindi, all’operato di Agcom, del Governo e delle Forze dell’Ordine impegnate in prima linea. E a tutti gli appassionati di sport che, a differenza degli hooligans digitali, ogni giorno scelgono di sostenere la propria squadra tifando legalmente”.

LEGGI ANCHE, Interrogazione al Parlamento europeo contro la norma della FIGC sulla Superlega: “È illegale”