Inter imbattuta nelle ultime sei trasferte contro la Fiorentina in A. Senza Calhanoglu hanno vinto solo il 20% delle gare
L’Inter solo contro il Milan ha pareggiato più partite in Serie A TIM che contro la Fiorentina. La squadra viola ha vinto solo una delle ultime 13 gare in Serie A, grazie al gol di Bonaventura (1-0 a San Siro). L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime sei trasferte contro la Fiorentina in A (tre pareggi e tre successi). I viola non hanno trovato il gol in tre delle ultime quattro gare giocate in tutte le competizioni. L’Inter ha vinto le prime quattro partite giocate nel 2024 (due in campionato e due in Supercoppa): non iniziava così bene dal 2017. Fiorentina-Inter è la sfida tra due delle tre squadre che concedono meno tiri in media a gara all’avversario in questo campionato.
Giacomo Bonaventura ha preso parte a 8 gol contro l’Inter (5 reti e 3 assist). Marcus Thuram, ha segnato all’andata contro la Fiorentina, è a quota 8 reti in Serie A. Hakan Calhanoglu salterà questa gara, con lu in campo l’Inter ha vinto il 72% di gare in Serie A, senza di lui i successi scendono al 20%.
LEGGI ANCHE, Annuncio shock da Liverpool, Klopp saluterà i Reds a fine stagione