Genoa, Gilardino: “Ekuban ha fatto la differenza. Obiettivo da raggiungere la quota salvezza ma sappiamo le potenzialità di questa squadra anche in futuro”
Queste le parole di Alberto Gilardino a Sky Sport, rilasciate al termine di Genoa-Lecce: “Faccio i complimenti a Sinner. Questi atleti oltre alle qualità tecniche hanno anche spessore umano e vanno valorizzati nel loro percorso. Dopo questa vittoria c’è grande felicità, dopo un primo tempo in cui non ci siamo espressi al meglio, merito del Lecce che ha fatto un primo tempo strepitoso. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, chi è entrato ha fatto la differenza. Lo spirito del gruppo ha fatto sì poi che potessimo ribaltare la gara. L’input mio e dello staff è quello di perseverare con questa voglia e spirito di migliorarsi quotidianamente. Ekuban ha fatto la differenza, Sabelli è entrato bene, ma da parte di tutti c’è stata la corretta interpretazione della partita”.
“Nella mia carriera – continua Gilardino – penso di aver avuto equilibrio, e cerco di trasmetterlo adesso anche da allenatore. L’equilibrio è determinante, soprattutto in una piazza come questa. Ora ci godiamo questa serie positiva. L’obiettivo? Mentalmente, come ambizione, è quello di raggiungere prima possibile la quota salvezza. Allo stesso tempo sappiamo le potenzialità che questa squadra può avere anche in futuro, c’è la volontà di migliorarsi velocemente”.
Fonte: TMW