I precedenti
Il Monza è, insieme al Livorno, la squadra contro cui il Sassuolo non ha mai vinto in Serie A (2 sconfitte e 1 pareggio). I neroverdi hanno perso 5 delle ultime 6 partite giocate contro squadre lombarde.
Problema di approccio
Il Monza ha perso 3 delle ultime 4 partite disputate in casa, tante quante nelle precedenti 19 partite disputate all’U-Power Stadium. Inoltre, i brianzoli potrebbero perde 3 match casalinghi consecutivi in Serie A per la seconda volta nella sua storia dopo le 3 sconfitte consecutive nei primi 3 match interni in assoluto della sua storia nel massimo campionato.
Contro l’Empoli il Monza ha subito il decimo gol nei primi 15 minuti, record negativo nel campionato in corso, dimostrando ancora limiti di approccio alla gara.
Fonte: profilo X Monza
Sassuolo male come nella sua prima stagione in Serie A
Il Sassuolo non ha segnato nelle ultime due trasferte giocate e non registrano una striscia più lunga in sfide esterne dal periodo tra ottobre e novembre del 2022.
Il Sassuolo ha guadagnato solo 19 punti in 20 partite di campionato e non faceva peggio dalla sua prima stagione in Serie A nello stesso periodo: ne fece 17.
Solo la Salernitana (7) ha guadagnato meno punti del Sassuolo (9) contro squadre nella seconda metà di classifica, mentre il Monza ha raccolto l’84% dei suoi punti proprio contro queste formazioni (21 su 25).
Fonte: profilo Instagram Sassuolo
I protagonisti
Il Sassuolo è la vittima preferita di Matteo Pessina, ma dei 3 gol realizzati contro i neroverdi solo 1 l’ha realizzato in sfide casalinghe, quando vestiva la maglia dell’Atalanta.
Dopo la doppietta segnata contro il Verona del 5 novembre, Lorenzo Colombo è rimasto a secco di gol e assist per 10 partite di fila: nello stesso arco temporale solo Krstovic, tra gli attaccanti centrali, ha disputato più minuti nella competizione senza segnare o partecipare a un gol (557).
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…