Milan, Demiral l’ultimo nome per la difesa, i Rossoneri pronti a convincere l’Al Ahli

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, March 17, 2023, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Empoli FC Image shows: Merih Demiral of Atalanta BC throws his jersey to the fans LiveMedia - World Copyright

Come scrive TMW, il Milan di Stefano Pioli è attivo sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore.

Dopo il ritorno anticipato dal prestito di Matteo Gabbia dal Villareal e l’acquisto di Filippo Terracciano dal Verona, sfumati gli obiettivi Kiwior, Lenglet e Brassier giocatori troppo cari e che i loro club di appartenenza non lasciano partire in prestito in questa sessione invernale, l’ultima idea di Moncada e Furlani è l’ex atalantino Merih Demiral. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Al Alhi squadra in cui milita Demiral, non sarebbe pronta a cedere il difensore turco con la formula del prestito, ma soltanto a titolo definitivo, avendo sborsato nelle casse dei bergamaschi ben 20 milioni non più di sei mesi fa.

Arrivato in Italia in prestito nel Gennaio del 2019 al Sassuolo, l’estate successiva i neroverdi lo hanno acquistato a titolo definitivo dai turchi dell’Alanyaspor per una cifra vicina a 8 milioni. Nella stagione 2020/2021 passa alla Juventus che versa nelle casse del Sassuolo circa 20 milioni di euro. In maglia bianconera Demiral ha collezionato 32 presenze complessive tra campionato e coppe. Poi il suo passaggio all’Atalanta ultima sua squadra in Italia.

Con il club bergamasco in due stagioni ha giocato 56 partite in Serie A segnando due reti per poi sbarcare in Arabia nello scorso mercato estivo. Il Milan è pronto in queste ultime ore di calciomercato a bussare alla porta dell’Al Ahli con la speranza di trovare un accordo per il trasferimento, ma più passa il tempo, più aumentano le nubi della fumata nera della riuscita della trattativa .

LEGGI ANCHE: Sky Sport, Torino: Radonjic ai saluti, andrà in prestito al Maiorca

https://goalist.it/2024/01/30/sky-sport-torino-radonjic-ai-saluti-andra-in-prestito-al-maiorca/#google_vignette