Fantacalcio, 3 nomi per reparto da prendere all’asta di riparazione
Per i fantallenatori è tempo di asta. Quella di febbraio può servire a dare nuova linfa alle squadre in difficoltà o a completare quelle ai primi posti. Importante, dunque, non sbagliare. Ecco tre consigli per reparto.
In difesa Martinez Quarta è svincolato nella maggior parte delle leghe. Non ha la titolarità assicurata (Italiano ruota molto), ma ha il bonus facile. Per lui 3 gol in 18 partite, con un’ottima fantamedia di 6.53. Con l’arrivo di De Rossi in panchina può crescere molto il rendimento di Karsdorp. Con Mourinho non era un titolare fisso, ora può esserlo. Già un assist nell’ultima con la Salernitana, che ne ha fatto salire l’appetibilità. Fantamedia del 6.29 grazie ai due assist realizzati. L’ultimo suggerimento di reparto è un giocatore dal posto fisso, di quelli che non ti lasciano mai in dieci. Si tratta di Gendrey del Lecce: 22 partite da titolare, sempre presente. Senza disdegnare anche qualche bonus: un gol e 3 assist che fanno salire la sua fantamedia a 6.05.
Per quanto riguarda il centrocampo, in molte leghe è libero Pereyra, perchè arrivato ad aste estive già fatte. Lui deve essere la prima scelta, ma noi andiamo oltre. Da prendere assolutamente è McKennie: inizialmente non era visto come un titolare della Juve, ma dalla terza di campionato è partito sempre titolare. Per lui 3 assist, ma zero gol. Ci è andato vicinissimo contro il Lecce, arriveranno anche quelli, pronti a far crescere la sua Fantamedia del 6.28. Una scommessa da provare è Valentin Carboni del Monza. Non ha il posto assicurato e i ballottaggi saranno molti, ma se continua la sua crescita può essere il centrocampista, tra gli svincolati, con più bonus. Ad ora 2 gol e un assist con fantamedia del 6.86. In ultimo, la garanzia del Genoa, Morten Frendrup: tranne l’ultima gara saltata per squalifica, ha giocato sempre con voti ottimi. Senza gol e con 3 assist, infatti, la sua fantamedia recita 6.29.
E ora l’attacco. Anche qui, quello che valeva per Pereyra vale per Soulè. Se libero, deve essere l’obiettivo numero uno di tutta l’asta. Nella stesa squadra c’è un giocatore con grande potenziale che può crescere molto e prendersi il posto da titolare. Si tratta di Kaio Jorge. Viene da due gol di fila con la fantamedia del 7.25. Il Frosinone è una squadra abbastanza offensiva e può metterlo in condizione di fare ancora meglio. Impossibile non citare il baby talento della Juventus Yildiz. Certo lui non avrà mai il posto assicurato, sulla carta la coppia titolare è Vlahovic-Chiesa. Ma può approfittare dei ricorrenti infortuni dell’italiano. Si pagherà molto, quindi attenzione. L’ultimo consiglio è Gustav Isaksen della Lazio. La squadra di Sarri non segna molto, ma vista la situazione contrattuale di Anderson, rischia di diventare un titolare di una squadra che si gioca la Champions. Fino ad ora per lui soltanto 1 gol ed 1 assist, ma ha la stoffa per migliorare il suo bottino da qui in avanti.
LEGGI ANCHE, Fantacalcio: Ecco 3 nomi da svincolare per reparto +1 all’asta di riparazione!