Bari nel caos: Cannavaro in pole per sostituire Marino, ma i tifosi non vogliono il tecnico napoletano
Il Bari ha ufficialmente esonerato Pasquale Marino dopo il k.o. per 3-0 rimediato contro il Palermo. La società ha diffuso un comunicato in cui annuncia di aver sollevato il tecnico siciliano dall’incarico, complici risultati altalenanti e poco convincenti. La squadra sarà temporaneamente guidata da Federico Giampaolo, allenatore della primavera biancorossa, nel corso dell’allenamento odierno, in attesa dell’ingaggio del nuovo tecnico.
Il principale candidato per la panchina dei “galletti“, secondo le volontà della società, sarebbe Fabio Cannavaro, che ha già avuto un colloquio con il direttore sportivo Polito in un hotel barese, conclusosi con esito positivo. Tuttavia, lo stesso d.s. starebbe puntando ad un profilo più esperto, che conosca la categoria, facendo aumentare le quotazioni di nomi come Longo, Javorcic o Iachini, tra gli altri.
Inoltre, scrive La Gazzetta dello Sport, l’opzione Cannavaro non sarebbe gradita da gran parte della tifoseria barese, preoccupata sia dall’inesperienza del tecnico, reduce da un’unica e deludente esperienza in Italia, alla guida del Benevento nella scorsa stagione in cadetteria, che terminò dopo appena 5 mesi, sia dalla “napoletanità” che viene attribuita al Campione del Mondo 2006. La tifoseria è, infatti, in aperta contestazione con la presidenza di Luigi De Laurentiis e non gradisce assolutamente l’apparentamento con il club partenopeo guidato dal padre, Aurelio.
L’ultima parola spetta al d.s. Polito, che dovrà cercare di accontentare le volontà e le proposte di società e tifosi, da sempre discordanti sulle scelte di mercato e non solo.