Capello: “Scudetto mai in discussione. La vittoria dell’Inter vale un pezzo di titolo”
L’ex allenatore Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha commentato così la vittoria dell’Inter nel Derby d’Italia, ai danni della Juventus: “Lo scudetto non è mai stato in discussione e stavolta si è vista la superiorità dell’Inter nella qualità e nella personalità. Questa vittoria vale molto più di 3 punti, vale un pezzo di titolo. L’Inter ha 4 lunghezze di vantaggio sulla Juventus e una partita in meno, quindi potrà giocare più serena“.
Il tecnico friulano ha affermato che la sfida a centrocampo, vinta dai nerazzurri, sia stata determinante per il successo finale: “L’Inter in mezzo è stata dominante. La qualità maggiore di Calhanoglu e degli altri mediani ha fatto la differenza. Il reparto dei nerazzurri è completo e fortissimo: recuperano palloni, fanno valere la loro qualità e sono pericolosi in zona gol. I bianconeri hanno sofferto anche Dimarco sulla sinistra. La squadra di Inzaghi ha cambiato marcia pure con i cambi confermando di avere una rosa più ampia e superiore a livello tecnico».
In merito alla prestazione della Juventus, ha dichiarato: “Cosa non ha funzionato nella Juve? Uno come Vlahovic deve fare gol nel primo tempo, si è disperato anche lui per il controllo sbagliato e l’occasione sciupata. Non credo però che la sconfitta creerà un contraccolpo nella Juve. Adesso sono convinto che giocherà più serena e non avrà problemi per qualificarsi in Champions League“.