Pasalic supera anche Milinkovic Savic: 41 gol, nessun centrocampista come lui

Pasalic

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, November 30, 2021, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Venezia FC Image shows: Mario Pasalic (Atalanta Bergamasca Calcio) celebrates after scoring his personal hat-trick and his side’s fourth goal LiveMedia - World Copyright

Con il gol segnato alla Lazio Mario Pasalic ha stabilito un record, con 41 gol è diventato il centrocampista più prolifico nelle ultime 6 stagioni, da quando veste la maglia dell’Atalanta. Il suo terzo gol stagionale lo ha portato a superare Milinkovic Savic, fermo a quota 40 e impossibilitato a migliorarsi dopo il suo trasferimento in Arabia. In questa particolare classifica tra i calciatori in attività che militano nel campionato italiano possiamo trovare Calhanoglu dell’Inter con 35 e Luis Alberto della Lazio con 33. Per quanto riguarda i suoi gol totali nel nostro campionato Pasalic raggiunge quota 46, ai 41 già citati dobbiamo aggiungere anche i 5 realizzati con la maglia del Milan nella stagione 2016-2017.

LEGGI ANCHE: Del Piero: “Vista una netta differenza in campo. La Juve deve essere concreta se vuole vincere queste partite”