Juve, il progetto giovani funziona: i gioielli in prestito valgono 100 milioni
La Gazzetta dello Sport di oggi si concentra sul possibile valore dei giovani della Juventus in prestito. Si stanno tutti disimpegnando più che bene e, in estate, potrebbe arrivare un grosso tesoretto dalla loro eventuale cessione. Si parla in totale di circa 100 milioni di euro.
Matias Soulè è sicuramente in cima alla lista. Primo della storia a raggiungere la doppia cifra in Serie A col Frosinone, fin qui ha dimostrato di avere numeri da campione. In inverno si era fatto avanti l’Al-Ittihad, rifiutato dal giocatore stesso. Nella sessiona estiva, però, partirà la corte serrata di mezza Premier League, Newcastle su tutte. La Juventus non è intenzionata a farlo partire per meno di 35 milioni.
A Frosinone sarebbe dovuto andare anche Dean Huijsen. La chiamata di Mourinho lo ha però convinto a sposare i giallorossi per questi 6 mesi. Giovanissimo, classe 2005, con la Roma ha già raccolto 6 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia, con anche un gol all’ultima col Cagliari. La valutazione in questo caso è intorno ai 30 milioni. Club sempre attenti ai migliori giovani come Borussia Dortmund e Lipsia guardano interessate. Occhio anche al Manchester United del connazionale Ten Hag.
Kaio Jorge e Enzo Barrenechea si stanno mettendo in luce a Frosinone. Rispettivamente vengono valutati 11 e 16 milioni, ma il valore può aumentare ancora. Entrambi piacciono in Portogallo: lo Sporting sull’argentino (ma c’è anche il Genoa), il Braga sul brasiliano. E poi c’è Facundo Gonzalez, difensore uruguayano in prestito alla Sampdoria. Valutazione sugli 8 milioni, c’è il Bologna.
LEGGI ANCHE, Nations League, oggi a Parigi i sorteggi. L’Italia rischia di incontrare Portogallo, Germania o Francia